Presentazione
SPECIFICA CORSI IN PRESENZA - In relazione alle ordinanze in materia di formazione professionale, le attività in presenza saranno svolte nel pieno rispetto delle linee guida fissate dal Protocollo Covid19 per l'organizzazzione degli spazi volte a contrastare e ridurrre il rischio di contagio.
PARTECIPAZIONE DISCENTI - Invitiamo i discenti a presentarsi muniti di mascherina FFP2 senza valvola o mascherina chirurgica e di indossarla per tutta la durata della parte pratica.
Il Decreto Ministeriale n. 388 del 15 luglio 2003, recando disposizioni in materia di primo soccorso aziendale in conformità a quanto previsto dall’ art. 45 del D. Lgs. 81/08, introduce una particolare classificazione aziendale per quanto attiene le modalità di organizzazione del pronto soccorso ed individua i contenuti dei corsi di formazione degli addetti al pronto soccorso. Tale decreto specifica anche le attrezzature minime di equipaggiamento e di protezione individuale che il datore di lavoro deve mettere a disposizione degli addetti.
La formazione dei lavoratori designati deve essere ripetuta con cadenza almeno triennale per quanto attiene alla capacità di intervento pratico. Il corso di aggiornamento per addetti al pronto soccorso delle aziende B-C assolve l'obbligo formativo di aggiornamento periodico previsti dal D.Lgs.81/2008 con l'obbiettivo di creare competenze specifiche trasferendo conoscenze e abilità per attuare procedure di Primo Soccorso sui luoghi di lavoro.
Corso con aggiuntiva abilitazione all'uso del defribillatore
EROGABILE ANCHE IN MODALITA' VIDEOCONFERENZA PER LA PARTE TEORICA