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Risorse umane

Qualità e miglioramento continuo nella gestione dei processi aziendali

La corretta gestione dei processi aziendali secondo i più recenti orientamenti normativi in materia di qualità - ovvero le norme ISO 9001 - rappresenta l’elemento fondamentale delle organizzazioni moderne; la normativa analizza le metodologie per la Qualità e gli strumenti per il miglioramento dei processi aziendali necessari per mantenere e migliorare il rendimento. Questo corso è finalizzato al miglioramento della gestione e dei processi aziendali mediante individuazione, analisi e mappatura dei processi primari e di supporto; viene altresì affrontato il tema degli audit dei Sistemi di Gestione per la Qualità.

Soft Skills per la crescita aziendale

Il corso è dedicato ad aziende che prevedono un forte investimento sulle cosiddette competenze trasversali dei dipendenti (per lo meno di quelli che svolgono ruoli chiave per l’azienda), utilissime per potenziare la produttività sul lavoro e, proprio perché, in quanto trasversali, possono essere impiegate indipendentemente dalle mansioni tecniche ascrivibili ad un professionista.

Il Potere Disciplinare E I Rischi Del Licenziamento

Il corso approfondisce le diverse fasi della procedura disciplinare fornendo gli strumenti idonei per gestire in modo efficace situazioni di contestazione o di contenzioso. I partecipanti al corso hanno l’opportunità di apprendere modalità per utilizzare correttamente - dal punto di vista giurisprudenziale - il potere disciplinare per una gestione più sana e trasparente delle risorse umane aziendali.