FormLab

AGGIORNAMENTO - Proroga chiusura domanda al 30 giugno 2020 - Bando Regione Friuli Venezia Giulia - POR FESR 2014-2020 per l'industrializzazione dei progetti di ricerca

Aggiornamento 11 maggio 2020 - Approvata la proroga del termine di scadenza per la presentazione delle domande di contributo: ore 16.00 del 30 giugno 2020.

Con il fine di consolidare e rafforzare la competitività del sistema economico regionale sviluppandone le specializzazioni produttive, il bando della Regione Friuli Venezia Giulia prevede il contributo alle imprese per l’industrializzazione dei risultati derivanti da un progetto o un programma qualificato di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e innovazione.

Il bando è aperto alle PMI e grandi imprese che hanno concluso o hanno ancora in corso progetti di ricerca, sviluppo sperimentale ed innovazione precedentemente finanziati da misure incentivanti a bando. Può essere presentata una sola domanda di contributo per un unico progetto di industrializzazione. 

Interventi e spese ammissibili:

Sono finanziabili i progetti relativi ai programmi di industrializzazione dei risultati di ricerca, sviluppo sperimentale e innovazione, volti ad accompagnare i risultati dell’attività di ricerca e innovazione svolta quanto più possibile vicino al mercato e alla commercializzazione dei nuovi prodotti. Per le grandi imprese sono ammissibili solo progetti di investimento relativi alla sperimentazione dell’industrializzazione, con esclusione dello sfruttamento industriale dei prodotti standardizzati e dell’uso di tecnologie esistenti. 

Intensità dei contributi:

  • in regime di esenzione ai sensi del Regolamento (UE) 651/2014 - 10% dei costi ammissibili per le medie imprese - 20% dei costi ammissibili per le piccole imprese   
  • in regime de minimis, ai sensi del Regolamento n.1407/2013 - 35% per le grandi imprese o le PMI
  

Modalità e Termini di presentazione della domanda:

La domanda deve essere presentata in via telematica entro le ore 16.00 del 30 giugno 2020.

Servizi proposti da FormLab:

  • Analisi di fattibilità e finanziabilità del progetto
  • Consulenza per la progettazione
  • Preparazione e presentazione della domanda
  • Assistenza e supporto durante lo svolgimento delle attività di progetto
  • Consulenza per la rendicontazione e predisposizione della documentazione
  • Intermediazione presso l’ente finanziatore del progetto
  • Project Management

Al link la scheda del bando

Per informazioni e la richiesta di appuntamento telefonico con un nostro consulente - serviziimpresa@formlab.it 

Pubblicato il 23-04-2020