FormLab

Imprese Artigiane del Friuli Venezia Giulia: aperti i termini per la presentazione delle domande di contributo al Cata

Aperti da metà marzo 2020 fino a fine ottobre 2020 i termini per la presentazione delle domande di contributo al Cata previsti per le imprese artigiane della Regione Friuli-Venezia Giulia: sette le linee di contributo. 

Alle imprese interessate a partecipare ai vari bandi, il Serivizio alle Imprese di FormLab è a disposizione per consulenze per le fasi di avvio del progetto - l'analisi di fattibilità e finanziabilità, la progettazione, la preparazione e presentazione della domanda -, per il project management ed il supporto durante lo svolgimento e per le fasi di rendicontazione. Per richiedere informazioni sui vari bandi e un appuntamento telefonico con un nostro consulente - serviziimpresa@formlab.it

 

Scarica la scheda dei contributi alle Imprese Artigiane del Friuli Venezia Giulia

 

Contributo per le imprese artigiane di nuova costituzione

Per le Imprese Artigiane di nuova costituzione, contributo alle spese sostenute nei sei mesi antecedenti e nei ventiquattro mesi successivi all’iscrizione medesima.

Il contributo varia dal 40(+5) al 50(+5)% delle spese ammissibili.

Contributo per il miglioramento dei laboratori per le lavorazioni artistiche, tradizionali e dell'abbigliamento su misura

Per le imprese artigiane del Friuli-Venezia Giulia della categoria delle lavorazioni artistiche, tradizionali e dell’abbigliamento su misura. Il contributo in conto capitale previsto per: l'acquisto di arredi, macchinari e attrezzature; ammodernamento, ampliamento, ristrutturazione e manutenzione straordinaria di immobili destinati a laboratori.

Il contributo varia dal 30(+5) al 40(+5)% delle spese ammissibili.

Contributo per l'adeguamento di strutture ed impianti

Contributo a fondo perduto per l'adeguamento di strutture ed impianti alle normative in materia di prevenzione incendi, prevenzione infortuni, igiene, sicurezza, antinquinamento e tutela del territorio. Possono presentare la domanda di contributo le microimprese, le piccole e medie imprese, i consorzi e le società consortili, anche in forma cooperativa.

Il contributo varia dal 30(+5) al 40(+5)% delle spese ammissibili.

Contributo per l'ammodernamento tecnologico di prodotti e processi

Possono presentare la domanda di contributo le Imprese artigiane iscritte all’Albo Imprese Artigiane da almeno 5 anni, che non siano iscritte all’artigianato artistico e tradizionale e che non facciano, nello stesso anno solare, domanda per la linea imprese di piccolissime dimensioni. Il contributo è destinato alle spese di per l’ammodernamento tecnologico per la produzione e i processi.

Previsto un contributo pari al 40(+5)% delle spese ammissibili.

Contributo per consulenze su innovazione, qualità e certificazione di prodotti e processi

Possono presentare la domanda le microimprese, le piccole e medie imprese, i consorzi e le società consortili, anche in forma cooperativa per progetti di acquisizione di consulenze per l’innovazione, la qualità, la certificazione dei prodotti, l’organizzazione aziendale e per il miglioramento ambientale e delle condizioni dei luoghi di lavoro.

Il contributo varia dal 30(+5) al 40(+5)% delle spese ammissibili.

Contributo per la partecipazione a mostre, fiere, esposizioni e manifestazioni commerciali nazionali ed estere

Questa linea di contributo è aperta a tutte le imprese artigiane del Friuli-Venezia Giulia a copertura delle spese per la partecipazione a mostre, fiere ed esposizione svolte al di fuori del territorio regionale. 

Il contributo varia dal 30(+5) al 40(+5)% delle spese ammissibili.

Contributo per le imprese artigiane di piccolissime dimensioni

La domanda è aperta alle imprese artigiane di piccolissime dimensioni, ovvero a quelle imprese con un massimo di 9,99 dipendenti e un fatturato annuo o un totale di bilancio annuo non superiore a 500.000€. Il contributo è previsto per le spese sostenute per l'ottenimento di garanzie in relazione a operazioni bancarie, il pagamento degli oneri finanziari relativi all’effettuazione di operazioni bancarie e l’acquisizione di consulenze finalizzate alla pianificazione finanziaria aziendale. 

Previsto un contributo pari al 50(+5)% delle spese ammissibili.

E' possibile presentare le domande entro il 31 ottobre 2020.

 

Scarica la scheda dei contributi alle Imprese Artigiane del Friuli Venezia Giulia

 

Per informazioni sui bandi e richiedere un appuntamento telefonico con un nostro consulente - serviziimpresa@formlab.it

Pubblicato il 24-04-2020