FormLab

Regione Friuli Venezia Giulia - Incentivi a fondo perduto per l'assunzione di lavoratori disoccupati

La nuova misura della Regione Friuli Venezia Giulia vuole sostenere le imprese del territorio che vogliono assumere lavoratori disoccupati - cittadini italiani, comunitari ed extra-comunitari - residenti in regione. La domanda è aperta alle imprese, alle cooperative e anche ai lavoratori autonomi con sede o unità locale in Friuli Venezia Giulia.  

Il contributo è riservato alle imprese, alle cooperative e ai lavoratori autonomi con sede o unità locale in Friuli Venezia Giulia che intendono assumere un lavoratore disoccupato con contratto a tempo determinato o indeterminato di durata non inferiore a tre mesi, sia a tempo pieno che parziale, anche parziale non inferiore al 50%. 

Importo del contributo:

L’importo del contributo, stabilito secondo la tabella di Unità di Costo Standard (UCS) regionale, varia a seconda della tipologia di contratto stipulato e a seconda delle caratteristiche del neoassunto.

Per contratti a tempo indeterminato: ucs base - 7.000 euro

Per contratti a tempo determinato:

  • da 3 a 6 mesi - ucs base - 3.500 euro
  • da 7 a 9 mesi - ucs base - 4.900 euro
  • da 10 a 12 mesi - ucs base - 6.300 euro

Assunzioni Part-Time - il valore dell’UCS di riferimento è percentualmente riproporzionato.

Modalità e Termini di presentazione della domanda:

La domanda deve essere presentata prima dell’assunzione e va presentata solo ed esclusivamente per via telematica. La domanda è a sportello mensile con chiusura dell’ultimo sportello il 15 dicembre. Le domande vengono valutate mensilmente con riferimento a quelle presentate tra il primo e l’ultimo giorno dello sportello mensile, entro 20 giorni dall’ultimo giorno del mese di riferimento.

Servizi proposti da FormLab:

  • Analisi di fattibilità e finanziabilità della domanda
  • Preparazione e presentazione della domanda
  • Consulenza per la predisposizione della documentazione
  • Intermediazione presso l’ente finanziatore del progetto

Per informazioni e richiedere un appuntamento con un nostro consulente: serviziimpresa@formlab.it - Tel: 0421.709123 - int.2.

Link al bando completo - INCENTIVI ALLE IMPRESE PER L'ASSUNZIONE DI DISOCCUPATI

 

Pubblicato il 13-07-2020