FormLab

Regione Veneto e Unioncamere del Veneto - Emergenza Covid-19 - Bando aperto per il contributo a copertura delle spese sostenute per l'acquisto di DPI e strumenti di prevenzione

Dal 28 settembre 2020 al 28 ottobre 2020 le aziende attive sul territorio veneto possono presentare domanda di contributo a sostengo delle spese sostenute per l’acquisto di dpi e altri strumenti di prevenzione al contagio e alla diffusione del Covid-19.  Il bando è finanziato da Regione Veneto e UnionCamere del Veneto ed è aperto a micro, piccole e medie imprese dei settori industria, artigianato, commercio e servizi con sede principale o secondaria in Veneto.

Sono ammesse al contributo le spese sostenute relative a due tipologie di:

- Linea 1 – Spese per investimenti - dispositivi per la rilevazione della temperatura corporea; attrezzature per la sanificazione e igienizzazione dei locali; strumenti di aerazione, sia tramite apparecchi di filtraggio e purificazione dell’aria, sia attraverso l’installazione di sistemi di aerazione meccanica alternativi al ricircolo; pannelli divisori, pareti mobili, nonché arredi atti a garantire il rispetto delle misure di distanziamento sociale tra i lavoratori prescritte dalla normativa.

- Linea 2 – Spese correnti - mascherine filtranti, chirurgiche, FFP1, FFP2 e FFP3; guanti in lattice, in vinile e in nitrile; dispositivi per protezione oculare; indumenti di protezione, quali tute e/o camici; calzari e/o sovrascarpe; cuffie e/o copricapi; detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici; servizi di disinfezione e sanificazione dei locali.

Le spese devono essere sostenute tra l’11 marzo 2020 e la data di invio della domanda di rimborso e connesse a fatture già pagate. 

Il contributo è pari all'80% delle spese ammissibili a bando, fino ad un importo massimo di 4.000 € - ovvero pari ad una spesa ammissibile pari a 5.000 €.

Il contributo non è cumulabile con altri bandi relativi agli stessi costi ammissibili ed è soggetto al regime de minimis. 

La domanda va presentata esclusivamente per via telematica attraverso lo sportello on-line "Contributi alle imprese" del sistema Webtelemaco di Infocamere - Servizi E-Gov a partire dalle ore 8 del 28 settembre 2020 alle ore 21 del 28 ottobre 2020.

Le imprese interessate a partecipare al bando possono chiedere una consulenza al Serivizio alle Imprese di FormLab per:

  • Analisi di fattibilità e finanziabilità del progetto
  • Preparazione e presentazione della domanda
  • Consulenza per la predisposizione della documentazione
  • Intermediazione presso l’ente finanziatore del progetto
 
Per informazioni e richiesta di appuntamento: serviziimpresa@formlab.it - 0421.709123-int.2 
Tutti i dettagli alla scheda bando raggiungibile a questo link.
Pubblicato il 22-09-2020