FormLab

Servizio di Coaching

Forti della nostra esperienza, noi di FormLab siamo convinti che le competenze professionali non siano le sole da rafforzare per favorire la piena espressione delle potenzialità del singolo e dei team aziendali.

Il Coaching è lo strumento che mettiamo a disposizione di singoli e aziende per favorire il raggiungimento di obiettivi personali e professionali nonché ottenere un netto miglioramento delle prestazioni individuali e di team.

Cosa è il coaching 

E’ una metodologia di sviluppo del potenziale in cui un professionista - il coach - supporta un cliente - il coachee - nel raggiungere uno specifico obiettivo, personale o professionale che sia. Si dà vita a una partnership basata sul far emergere e sullo sviluppare le potenzialità già presenti nella persona, grazie ad un approccio maieutico.

Il coaching consente l'apprendimento di strategie di azione che permettono il miglioramento delle prestazioni professionali e/o della qualità della vita della persona, facilitano l'acquisizione di nuove prospettive e generano nuove opportunità di evoluzione.

Chi è il coach

Il coach è un facilitatore di processo che accompagna la persona con neutralità: il coach non indirizza, non consiglia, non risolve problemi, il suo compito è quello di facilitare la scoperta autonoma di soluzioni e strategie proprie ed originali da parte del coachee.

Quando è utile il coaching

L'attivazione di un percorso di coaching può essere richiesto sia dal singolo individuo - life coaching - che dall’azienda per le proprie risorse umane - business coaching - per ottenere svariati risultati in termini di trasformazione di un aspetto della propria vita o lavoro.

I percorsi di coaching aziendale o personale sono utili per sbloccare situazioni di stallo sia personali che professionali, per prendere decisioni, evolvere, raggiungere velocemente obiettivi, esprimere potenzialità e talenti, accompagnare un processo di cambiamento personale o in azienda.

IL PERCORSO DI COACHING DI FORMLAB

I coach di FormLab

Ogni percorso di coaching di FormLab inizia con un primo incontro finalizzato alla valutazione della situazione, alla stesura degli obiettivi da raggiungere alla fine del percorso e alla formulazione di un piano di azione. Il coach messo a disposizione da Formlab è un professionista formato secondo standard ICF International Coach Federation.

La durata del percorso di coaching dipende dagli obiettivi su cui il cliente vuole lavorare e dai risultati da raggiungere: può svilupparsi da un minimo di 3 ad un massimo di 10 sessioni di 60 minuti ciascuna, effettuate con cadenza solitamente bisettimanale o comunque concordata con il cliente. Tra una sessione e la successiva, il cliente mette in atto i passi e le azioni da compiere verso il raggiungimento del proprio obiettivo, i cui risultati saranno monitorati dal soggetto stesso sotto l'accompagnamento e il supporto dal coach.

 

COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE PER RICHIEDERE UNA PRIMA SESSIONE GRATUITA

Richiedi maggiori informazioni

* i campi sono obbligatori

Traditional commercial advertising

Digital commercial advertising